IMG 2321

VOGOGNA- 05-10-2025-- Caccia al tesoro del Touring club domenica a Vogogna, evento a livello nazionale che coinvolge ogni anno tutti i paesi bandiera arancione del Touring Club Italiano: “Siamo entusiasti di ospitare la caccia al tesoro del Touring club italiano Bandiere Arancioni- spiega la consigliera comunale Erika Mammucci-  è un riconoscimento di cui il Comune di Vogogna è insignito dal 2011. Questa caccia al tesoro è un rito che si svolge nella giornata odierna a livello nazionale, al quale partecipiamo ogni anno molto volentieri. Quindi è un'occasione per valorizzare il nostro meraviglioso borgo e rinnovare la qualità culturale e l'accoglienza turistica.

Il nostro borgo con il castello medievale e la sede del Parco nazionale Valgrande è lo scenario ideale per questo evento. I partecipanti esplorano il nostro paese attraverso indizi che possono scoprire tradizioni e bellezze locali. In alcune tappe si potranno trovare i costumi tipici o medievali, in altre tappe invece si potranno ascoltare delle particolarità su Vogogna offrendo così un'esperienza davvero immersiva.

Siamo grati a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo, le Donne del parco, l'Unione Sportiva e ai nostri giovani che ci seguono sempre con entusiasmo. Accogliamo l'occasione per ricordare che domenica prossima saremo ancora in festa con la Fiera d'Autunno e quindi accoglieremo mercatini di hobbisti e prodotti tipici e artigianato”.